Abbiamo donato 15 culle per il punto nascita di Cittiglio per un valore di 20mila euro, grazie a tanti benefattori e in particolare all’ Associazione Santacaterina APS Buguggiate, che organizza la famosa festa di Erbamolle.
Si tratta di culle particolari poiché consentono alla mamma di accudire in tutta sicurezza il proprio bambino. Il parto porta con sé tanta gioia per i genitori, ma anche stanchezza per la mamma che, nonostante la fatica appena affrontata, desidera occuparsi del suo bambino fin da subito, allattandolo e cambiandolo. Poter stare accanto alla propria mamma e sentirne il suo profumo, assicura al neonato la serenità che lo fa stare bene.
Sono i primi momenti del vedersi, toccarsi, abbracciarsi dopo nove mesi di attesa. Momenti di grande emozione che devono essere vissuti senza ansia, ma nella massima tranquillità e confort. Queste culle permettono, infatti, di abbassare la spondina laterale e di essere poste a fianco del letto della mamma congiungendo i due materassi. In questo modo la mamma è in grado di coccolare il bimbo e soddisfare i suoi bisogni primari, senza doversi alzare. La mission de Il Ponte del Sorriso è quella di tutelare la salute dei bambini, ma anche il loro benessere psico fisico fin dalla nascita.