LA GRANDE FORZA DI A.

La vita a volte è ingiusta come con A. un’adolescente alla quale prima ha dato la bellezza e poi, con tanta crudeltà, gliene ha tolta una parte.
A., infatti, ha dovuto subire un lungo intervento, molto invasivo, al volto. Sapeva a cosa sarebbe andata incontro con quell’operazione, ma ha deciso di sfidare quella stessa vita che sembrava volerla piegare.
A. non si è piegata. Nonostante la sua giovanissima età, ci ha insegnato cosa vuol dire resilienza e coraggio di affrontare anche le prove più dure, come guardarsi allo specchio. Lotta insieme alla sua meravigliosa famiglia non per sopravvivere, ma per vivere pienamente. É creativa e per il suo futuro pensa al liceo artistico e poi all’Accademia di Brera.
Gli abbracci di riconoscenza che abbiamo ricevuto quando finalmente lei e i suoi famigliari hanno potuto tornare a casa, ci hanno allargato il cuore e fatto comprendere quanto sia importante accogliere le famiglie che arrivano alla nostra Casa del Sorriso con affetto, vicinanza e gesti concreti di aiuto.