I GIGANTI DEL BASKET AL PONTE DEL SORRISO – dicembre 2010
Abilità e tattiche di gioco non solo sul campo. La visita dei giocatori della Pallacanestro Varese, invitati in Pediatria lo scorso 17 dicembre, ha fatto scoprire l’altra faccia di questi campioni sportivi. Accolti dai piccoli ricoverati in reparto e dalla coinvolgente Claudia Regina di Fiori, Giacomo Galanda, Alex Righetti, Simone Cotani, Jobey Thomas e Teemu Rannikko, dopo aver fatto visita nelle camerette e distribuito il nuovo calendario autografato della squadra, si sono seduti al tavolo della sala giochi“ (foto gallery)
e muniti di forbicine, colla e carte colorate hanno costruito delle colorate rose di carta, dimostrando manualità non solo con la palla da basket, ma anche per i lavoretti di bricolage. E’ stata una mattina davvero speciale – racconta la stessa Claudia – I bambini sono stati entusiasti di questa visita, e i giocatori hanno partecipato con affiatamento al laboratorio di fiori di carta. Uno di loro ha anche detto che, una volta tornato a casa, avrebbe subito insegnato il lavoretto alla sua bambina”.
Un gesto di grande umanità che avvicina ancora una volta la Pallacanestro Varese a Il Ponte del Sorriso, un ospedale materno infantile che questi campioni, e la società sportiva, hanno deciso di sostenere anche con la loro sensibilità. e muniti di forbicine, colla e carte colorate hanno costruito delle colorate rose di carta, dimostrando manualità non solo con la palla da basket, ma anche per i lavoretti di bricolage.