BILANCIO 2012
Il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni per quanto riguarda il consenso del territorio al progetto del “Ponte del Sorriso”, consenso che si è riscontrato anche attraverso un’importante sostegno finanziario.
Come si evince dal bilancio, sono stati raccolti € 635.195,02, che in un periodo economico difficile come quello attuale, può definirsi un gran risultato, con un aumento di quasi il 18% rispetto all’anno precedente.
Gli oneri relativi alla raccolta fondi, che comprendono la promozione, la pubblicità, le spese per gli eventi e quelle del personale rappresentano il 17,55%, mentre le spese di gestione il 5,83%.
Sono dati che stanno a significare che il 76,62% delle entrate globali, viene impiegato per le attività istituzionali e sociali, come da statuto.
Va tenuto in considerazione che le donazioni dirette, ottenute dei benefattori, vengono interamente rispettate e non intaccate delle spese, che sono coperte da altri introiti, come sponsorizzazione degli eventi o altre iniziative specifiche per far fronte ai costi di gestione.
Un principio etico che “Il Ponte del Sorriso Onlus” ne ha fatto un proprio principio.