La sala giochi del Ponte del Sorriso alla Scuola Elementare di Taino
La sala giochi del Ponte del Sorriso per una mattina si è trasferita nella Scuola Elementare di Taino. Per la giornata della solidarietà, infatti, i bambini non hanno fatto merenda ma hanno portato un contributo da destinare al nuovo ospedale materno infantile. Per capire il significato del loro gesto, gli alunni hanno partecipato al laboratorio creativo organizzato dal Ponte del Sorriso dimostrando un grande entusiasmo. Un’iniziativa resa possibile grazie all’associazione dei genitori e alla disponibilità degli insegnanti.
Chi siamo
Il Ponte del Sorriso sostiene in modo concreto il polo materno infantile di Varese, un ospedale di eccellenza sanitaria dove colore fa rima con calore, dove premura e attenzione sono le parole chiave per occuparsi di mamma, bambini e adolescenti, donando arredi, apparecchiature, attrezzature e/o finanziando progetti anche di ricerca scientifica.
Ci occupiamo anche della parte sana del bambino, somministrando ogni giorno una medicina magica, la fantasia, che aiuta i bambini a guarire giocando e garantiamo supporto alle loro famiglie grazie ai nostri volontari ed educatori.
Abbiamo inoltre realizzato e gestiamo direttamente una casa per ospitare le famiglie dei bambini che vengono a Varese per le cure.