Il Ponte del Sorriso da Papa Francesco
Il Ponte del Sorriso giunge da Papa Francesco. Sabato 13 e domenica 14 ottobre, Don Roberto, cappellano dell’Ospedale Del Ponte, è stato a Roma, vicino al Santo Padre. Ha portato con sé lo striscione della fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, affinchè venisse benedetto e portasse la benedizione al nuovo polo materno infantile, i cui lavori stanno procedendo spediti. Non solo. I bambini della Pediatria, insieme alle educatrici e ai volontari, hanno preparato una bellissima lettera disegnata da loro, nella quale raccontano, in modo divertente, al Papa l’esperienza che stanno vivendo. Un biglietto con il quale chiedono al Papa se anche lui da piccolo è stato ammalato e di pregare per loro. “Anche noi in questo bel posto colorato e dove giochiamo preghiamo per te” hanno scritto “Ti lasciamo il numero della nostra Elena che ci fa tanto ridere, così potrai telefonarci”. Il biglietto sarà consegnato nelle mani di Papa Francesco.
Chissà, forse chiamerà davvero!
Chi siamo
Il Ponte del Sorriso sostiene in modo concreto il polo materno infantile di Varese, un ospedale di eccellenza sanitaria dove colore fa rima con calore, dove premura e attenzione sono le parole chiave per occuparsi di mamma, bambini e adolescenti, donando arredi, apparecchiature, attrezzature e/o finanziando progetti anche di ricerca scientifica.
Ci occupiamo anche della parte sana del bambino, somministrando ogni giorno una medicina magica, la fantasia, che aiuta i bambini a guarire giocando e garantiamo supporto alle loro famiglie grazie ai nostri volontari ed educatori.
Abbiamo inoltre realizzato e gestiamo direttamente una casa per ospitare le famiglie dei bambini che vengono a Varese per le cure.