Grazie agli Amici di Margherita Rosa e ai coniugi Lorenza e Luigi Macchi abbiamo potuto fare due importanti donazioni al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Del Ponte.
L’arredamento coloratissimo, compresi i letti super tecnologici, per una stanza da due posti letto per l’OBI, Osservazione Breve Intensiva, dedicata alla piccola Margherita Rosa che lo scorso anno, a soli 17 mesi ha gettato nello sconforto la sua famiglia venendo improvvisamente a mancare. Da questo grande dolore è nato il gruppo “Gli Amici di Margherita Rosa”, che ha organizzato varie iniziative di raccolta fondi da destinare alla cameretta.
36 comode poltroncine per la sala d’aspetto, appositamente studiate nel design, che consentono di rendere meno pesante l’attesa. La donazione è stata possibile grazie alla generosità della famiglia Macchi, che ha sostenuto interamente la spesa. Al pronto soccorso il tempo sembra non passare mai e per la famiglia è anche carico di preoccupazione per l’esito diagnostico dei propri figli. Un ambiente accogliente e colorato aiuta a contenere l’ansia di mamma e papà, ma anche la paura dei bambini.
Colore e calore sono le parole chiave di questa grande solidarietà. Il colore rende un luogo asettico come solitamente è un ospedale, un posto accogliente e rassicurante. Il calore è quello che riceviamo dall’abbraccio di chi ci sostiene, consentendoci di portare avanti tanti progetti per garantire ai bambini le migliori cure. Grazie di cuore agli amici di Margherita Rosa e a Lorenza e Luigi Macchi.