Foto d’autore in mostra al Teatro Apollonio di Varese. Sedici fotografi giornalisti dell’associazione Neos hanno esposto i loro scatti d’autore sul tema della maternità nel mondo, fotografie che dopo Natale sono andate ad abbellire le pareti della Ginecologia dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Copie di tali immagini sono state messe in vendita come idee regalo per un Natale di Solidarietà. Il ricavato della vendita è infatti stato devoluto al Ponte del Sorriso per sostenere il progetto “Debutto alla vita”, per dotare l’ospedale varesino di una sala per il parto in acqua.
Chi siamo
Il Ponte del Sorriso sostiene in modo concreto il polo materno infantile di Varese, un ospedale di eccellenza sanitaria dove colore fa rima con calore, dove premura e attenzione sono le parole chiave per occuparsi di mamma, bambini e adolescenti, donando arredi, apparecchiature, attrezzature e/o finanziando progetti anche di ricerca scientifica.
Ci occupiamo anche della parte sana del bambino, somministrando ogni giorno una medicina magica, la fantasia, che aiuta i bambini a guarire giocando e garantiamo supporto alle loro famiglie grazie ai nostri volontari ed educatori.
Abbiamo inoltre realizzato e gestiamo direttamente una casa per ospitare le famiglie dei bambini che vengono a Varese per le cure.