GIOCATORI DEL MILAN in Pediatria. Un pomeriggio speciale per i bambini in Pediatria all’Ospedale Del Ponte organizzato da Fondazione Milan e AC Milan.
Bennacer, Thiaw e Musah hanno fatto visita al reparto portando cappellini, zaini, giocattoli ma soprattutto momenti di serenità sia ai bambini che ai loro genitori e non si sono risparmiati nell’intrattenere i bambini, prima in sala giochi, poi nelle camere di coloro che non potevano uscire, prestandosi anche a fare tante foto e autografi. Sono stati così gentili, affettuosi, teneri e disponibili da conquistare il cuore di tutti i presenti. La felicità era palpabile nell’aria anche da parte di medici e infermieri.
I bambini avevano preparato un cartellone rosso con lo stemma del Milan firmato da tutti quelli ricoverati che è stato regalato ai tre calciatori, contenti di riceverlo e di aver donato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie gioia e allegria.
L’arrivo in corsia di personaggi sportivi famosi porta l’energia necessaria ad affrontare la malattia. Non è sempre facile, però, per chi ha successo rapportarsi con la sofferenza che si incontra in un reparto pediatrico. Questi tre calciatori con la loro presenza, con i loro grandi sorrisi, con le loro strette di mano hanno portato un messaggio di speranza e di pronta guarigione.
Campioni sul campo e campioni di solidarietà.