I NOSTRI VOLONTARI A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI SANITARI

Da qualche giorno i nostri volontari sono impegnati a misurare la temperatura a chi deve entrare all’Ospedale Del Ponte, liberando così gli operatori sanitari da questo compito per occuparsi dei reparti e degli ammalati. Un incarico che abbiamo acccettato con entusiamo e grande è stata l’adesione dei volontari dei quali ne andiamo orgogliosi.
Ecco il super grazie del Direttore Socio Sanitario Ivan Mazzoleni, al quale rispondiamo grazie a voi per averci dato l’opportunità di essere utili al nostro ospedale.
« Ufficialmente prende avvio la vostra attività nei check point e tengo a ringraziarvi personalmente. Poter contare sul vostro aiuto in questi mesi difficili è per noi doppiamente importante. Lo è innanzitutto perché, rispondendo alla nostra richiesta di aiuto, ci permettete di continuare a garantire il monitoraggio della temperatura corporea a tutti coloro che accedono alle nostre strutture e di liberare da questo compito molti infermieri che possono così essere ricollocati nei reparti e negli ambulatori per riprendere appieno l’attività sanitaria.
Ma lo è anche perché, unendovi a noi in queste settimane così difficili, ci trasmettete in maniera ancora più forte quel sostegno che, mediato dalle vostre associazioni di appartenenza, non ci avete fatto mancare neanche nella fase più dura di questa emergenza.
Sapervi ora qui con noi, impegnati attivamente al nostro fianco, ci conferma quanto avevamo già capito, che non ha più senso tracciare un confine tra noi e voi, tra dipendenti e volontari, non più di quanto possa averlo distinguere tra medici e infermieri, tra tecnici e amministrativi, tra ospedale e territorio: siamo un tutt’uno, una grande squadra ben assortita unita contro le difficoltà del momento e decisa a superare anche questa durissima crisi.