5000 EURO NELLA CALZA DELLA BEFANA – 6 gennaio 2011
Accompagnata dai Vigili del Fuoco di Varese, la Befana è arrivata al Ponte del Sorriso con tanti regali e una preziosa calza rossa del Ferrari Club di Travedona Monate del valore di 5000 euro.
Oltre che vecchia e malmessa, la Befana è un po’ smemorata. Anche quest’anno si è infatti persa fra i tetti di Giubiano. Per fortuna i Vigili del Fuoco di Varese, capitanati dall’ingegner Domenico Tesoro, si sono accorti della sua presenza e sono andati in suo soccorso, portandola a destinazione nella pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte.
Il suo arrivo in piazza Biroldi non è passato certo inosservato e ha scatenato tanta curiosità tra i passanti. Ma lo stupore più grande è stato quello che si è potuto vedere negli occhi dei bambini ricoverati al quarto piano, quando nel bel mezzo della mattinata hanno visto la simpatica vecchietta entrare da una finestra del reparto con la sua inseparabile scopa di saggina, per distribuire calze e dolcetti a tutti quanti in sala giochi e nelle camere.
Tanti regali e regalini ai quali se n’è aggiunto uno davvero importante: una generosa donazione di 5mila euro consegnata nelle mani di Emanuela Crivellaro da Adriano Del Grande, Presidente del Ferrari Club di Travedona. Un club che non perde occasione per sostenere il grande progetto del Ponte del Sorriso.
La Befana, accolta dal professor Luigi Nespoli, era attesa non solo dai bambini, ma anche dallo staff medico e infermieristico del reparto e dai volontari del Ponte del Sorriso Onlus. Questo suo ingresso a sorpresa, attraverso la scala dei pompieri, ha lasciato comunque tutti a bocca aperta dando il via ad un’allegra festicciola in reparto, che ha visto Befana, pompieri e ferraristi, tutti insieme, divertirsi giocando con i bambini ricoverati.