Abbiamo fatto atterrare il vero Babbo Natale la notte della Vigilia sul tetto dell’Ospedale Del Ponte, dove ha parcheggiato la slitta con le renne.
Oh-Oh-Oh, suono di campanelli, melodia natalizia da una zampogna, elfi che giravano in corsia, tutto il reparto, quasi pieno purtroppo, si è illuminato, genitori e bambini si sono affacciati alla porta della stanza con aria interrogativa e poi hanno spalancato gli occhi increduli.
Il vero Babbo Natale non si è dimenticato dei bambini ricoverati alla Vigilia della festa più attesa dell’anno!
Il suo sacco era pieno di regali e su ogni pacco c’era il nome del bambino a cui era destinato. Viola, una ragazzina che non crede più in Babbo Natale, ha voluto tirargli comunque la barba per accertarsi che fosse reale.
Che emozione, che commozione tra i genitori che gìà sentivano la malinconia di un Natale da trascorrere in ospedale, invece che a casa con i propri cari. Natale in reparto può essere molto triste, ma anche riservare momenti di gioia, come aprire e condividere tutti insieme il maxi panettone da 5 kg. donato dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese.
Grazie al DJ Mugno con i suoi amici, al coro di allievi ed ex allievi del Liceo Musicale di Varese e all’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo che, con i nostri volontari, hanno reso speciale la notte di Natale.
La magia del Natale ha portato qualche lacrima ma anche tanti sorrisi.