STORIA DI CORAGGIO E DI VITA

Ci sono storie di vita che incontriamo e che ci entrano nel cuore, storie di mamme con un coraggio infinito come l’universo. La vicenda di una giovane mamma, ospite alla Casa del Sorriso, parte con un tumore che lei affronta con grande determinazione, lo supera e, con il consenso dei medici, visto che la malattia sembra sconfitta, decide di avere un bambino.
Durante la gravidanza, però, il cancro si ripresenta, pronto a reclamare un diritto che non ha. Cresce e diventa necessario passare alla radioterapia, per cui occorre far nascere prematuramente la creatura che la mamma porta in grembo.
Come se non bastasse, la nuova vita, fonte di gioia per tutta la famiglia, ha qualche difficoltà e deve rimanere a lungo in Terapia Intensiva, senza che ancora oggi si sappia quanto durerà il suo percorso di cura.
Eppure questa mamma non perde mai il sorriso, la forza e la speranza nel futuro. Sta scalando le montagne, per lei e per la sua bimba, stanno lottando insieme con lo stesso obiettivo: guarire.
Si rimane senza parole di fronte a un destino che sembra non volersi voltare dall’altra parte e lasciare in pace chi ha già sofferto così tanto.
Il sorriso di questa mamma ci accompagna e ci stupisce ogni giorno.