ABBIAMO DONATO alla Pediatria dell’Ospedale Filippo Del Ponte un ecografo di ultima generazione, corredato di numerose tipologie di sonde che permettono di poter visitare sia neonati, sia adolescenti e ragazzi. Sonde diverse consentono, infatti, di esplorare con precisione tutti i distretti corporei, encefalo, collo, torace, addome, pelvi, cute e sottocute, così da poter ottenere dettagli rilevanti per la diagnosi della maggior parte delle patologie pediatriche.
Sensibilità e precisione delle apparecchiature sono importanti per poter garantire diagnosi sempre più precoci e puntuali. Se poi aggiungiamo la possibilità di non spostare i bambini per gli esami, evitando così di creare in loro ansia e paura, questa donazione è perfettamente in linea con il nostro scopo sociale di coniugare le inevitabili pratiche sanitarie, a cui un bambino deve essere sottoposto, con l’attenzione necessaria affinché il piccolo possa affrontarle con serenità.
“Il Ponte del Sorriso Onlus è una realtà preziosa che – tiene a commentare ringraziando il Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi, Dottor Lorenzo Maffioli – con le iniziative che costantemente organizza, contribuisce alla raccolta di risorse e a consolidare il rapporto di fiducia e affetto tra l’ASST Sette Laghi ed il territorio, a partire dalle famiglie dei piccoli pazienti”.
“La donazione de Il Ponte del Sorriso, ancora una volta, è fondamentale perché i nostri reparti siano all’avanguardia con le più recenti tecnologie diagnostiche, senza mai trascurare, al contempo, la cosiddetta ‘altra metà della cura’, quella che tocca il cuore e le emozioni dei nostri piccoli pazienti e dei loro famigliari – chiosa il Direttore della Pediatria e Neonatologia e del Dipartimento materno-infantile di ASST Sette Laghi, il Prof. Massimo Agosti – Alla Fondazione e a tutti i suoi sostenitori va il nostro ringraziamento, anche da parte di tutti i pazienti e delle loro famiglie”.
Costruiamo progetti insieme