UN SORRISO PER IL PONTE E’ SEMPRE UN GRAN SUCCESSO

“Vi siete divertiti?” “Tantissimo”. Ecco la risposta che tutti i bambini hanno dato alla fine della manifestazione “Un Sorriso per il Ponte”, organizzata da Il Ponte del Sorriso, che si rinnova di anno in anno e che di anno in anno fa sold out.
Migliaia di bambini con le loro famiglie hanno gioiosamente invaso i Giardini Estensi e via Sacco per partecipare al divertimento, una marea di gente che ha contribuito a raccogliere quasi 30.000 euro per i bambini in ospedale.
Quest’anno erano stati occupati più spazi in modo da rendere molto più fluido il percorso e la possibilità di godersi ogni attività. Tantissimi sono stati i bimbi ad applaudire gli affascinanti sbandieratori, ogni laboratorio creativo è stato visitato da centinaia di bambini, così come la Miniaccademia dei Pompieri per imparare a spegnere il fuoco e guidare l’autobotte, e il truccabimbi è stato gettonatissimo. Pienone per ogni spettacolo ed esibizione, finito il liquido delle bolle giganti, clown, Supereroi, principesse, gonfiabili presi d’assalto, l’Ospedale dei Pupazzi che inventa il reparto di Pupattologia Generale, l’adrenalinico percorso con le auto Abarth, il trenino che fa il giro per la città, i giochi di una volta che incantano i bambini, gli amici a quattro zampe, giocare a fare il giardiniere, liberare il mondo dalla plastica, tutto questo rende Un Sorriso per il Ponte un’iniziativa unica nel suo genere.
Erano ben 36 le attrazioni previste e sono stati 200 i volontari de Il Ponte del Sorriso impegnati. 25 le associazioni coinvolte che a loro volta hanno portato i loro volontari, più altre realtà commerciali. Una squadra eccezionale di grande solidarietà e generosità, alla quale va il più sentito ringraziamento.
Al torneo di minibasket scoiattoli Il Ponte del Sorriso, giocato con grande professionalità dai bambini, hanno partecipato 6 squadre: Hub Sempione, primo classificato e poi, Varese Basketball, che ha organizzato la competizione, Malnate Bugs, Ceves Vedano, Minibasket del Seprio, Pallacanestro Laveno Valcuvia.
Grazie al Comune di Varese, in particolare ai Servizi Sociali, all’assessore Roberto Molinari e ai suoi stretti collaboratori, per aver reso possibile tutto ciò.
Ma quello che è fantastico di questa festa è vedere i bambini ridere, correre, giocare, fare anche la fila composti, e alla domanda se ti sei divertito sentirsi rispondere “Tantissimo”.